Cagliari e dintorni

Cagliari è il capoluogo della Sardegna, è una città di mare, è una città d’arte: un connubio che ne fanno la destinazione ideale da gennaio a dicembre, per ricominciare sempre e sempre.

Dal castello di San Michele al bastione di Saint Rèmy, dai locali di corso Vittorio Emanuele ai negozi di via Manno, Cagliari è una città dove sicuramente non ci si annoia, talmente tante sono le cose che si possono fare. Una mostra? Una visita al museo? Un giro in barca o una passeggiata sul lungomare del Poetto?

Spiagge

Tuffarsi in un mare dalle acque limpide e cristalline non è più un sogno, perché qui in Sardegna diventa una splendida realtà. Tutta l’Isola è circondata da un mare meraviglioso, dove lunghe spiagge, baie, calette si alternano in un tripudio di paesaggi che vi lasceranno senza fiato talmente la loro bellezza arriva fino ai massimi livelli.

Villa Flumini si trova nella zona del sud orientale, vicino a spiagge come Mari Pintau, il Poetto, Villasimius, Costa Rei, ma anche Pula, Teulada, Porto Pino, che sono tra le località più rinomate e conosciute, senza però nulla togliere a quelle dove il turismo di massa non è ancora arrivato, come Geremeas o la marina di Capitana.

Ristoranti e locali

Pur essendo un’isola, l’enogastronomia sarda è fatta di pietanze prevalentemente a base di carne, che viene preparata in mille modi diversi, anche se a farla da padrone è senza alcun dubbio il maialetto, che può essere cotto allo spiedo o “a carraxiu”, ovvero in una buca scavata nel terreno.

Nondimeno esistono prelibati piatti a base di pesce, come quelli con i ricci di mare o la bottarga; notevole la burrida cagliaritana, fatta con gattuccio di mare, noci e aceto. L’intero patrimonio enogastronomico è quindi ricco e variegato, fatto di sapori sani e genuini ed in tutta l’Isola si può fare esperienza di tour guidati con degustazione di cibi tipici, birre artigianali e vini, quali il vermentino o il cannonau.

Sport & divertimento

Clima mite, venticello, verdi pianure o dolci colline, ma anche alti rilievi montuosi: in Sardegna puoi scegliere di vivere il tuo tempo libero all’aria aperta, in mezzo ai profumi ed ai colori di una terra tutta da scoprire.

Ed è così che puoi optare per un’eccitante escursione in barca o una rilassante passeggiata in bicicletta; e perché non approfittarne per fare quel corso di immersioni subacquee che desideravi da tanto tempo? E se la curiosità anima la tua vacanza, puoi scegliere una delle tante escursioni che vengono organizzate sia in mezzo alla natura incontaminata che alla scoperta di città e paesi.

Servizi e Informazioni utili

I numeri utili da chiamare in caso di bisogno.